Supportiamo i nostri giovani e la loro voglia di prendere in mano il loro futuro manifestando apertamente per chiedere azioni concrete di contrasto ai cambiamenti climatici il 15 marzo.

Climate strike

I venerdì per il futuro -FridaysForFuture- sono una campagna di mobilitazione promossa da ragazzi e studenti universitari e delle scuole superiori, sospinti a impegnarsi in prima persona da Greta Thunberg, loro coetanea svedese. Legambiente ha aderito come supporto alle tante iniziative che in tutta Italia questi ragazzi stanno organizzando, non per sostituirsi a loro ma incoraggiarli, sostenerli e, se ce lo chiedono, aiutarli. Una bella iniziativa dal basso che va ad aggiungersi al nostro storico impegno per l’ambiente.

Anche il nostro circolo sarà presente a Padova, alla manifestazione per lo sciopero globale per il clima di venerdì 15 marzo.

L’appuntamento è alle 9.30 in stazione FS. Da qui partirà un  corteo che transiterà per viale Codalunga, via Giotto, Largo Europa, Piazza Garibaldi, Via Roma per terminare in Prato della Valle.