Diventare Soci

Attiva il cambiamento

Perchè diventare Socio di Legambiente?

Per essere parte attiva del cambiamento, partecipare a tutte le iniziative di volontariato e alla vita associativa.
E in più, sarai assicurato per tutte le iniziative di Legambiente.

Cerchiamo volontari per fermare la crisi climatica

Siamo un gruppo di cittadini dei comuni lungo l’asta del corso del medio Brenta (Cadoneghe, Vigodarzere, Limena, Curtarolo, Piazzola sul Brenta, Campo San Martino e altri contermini come Villafranca Padovana, Campodarsego, San Giorgio delle Pertiche) accomunati dal desiderio di fermare la crisi climatica prima che sia troppo tardi.

È arrivato il momento di politiche coraggiose, imprese innovative, mobilità sostenibile, impianti a fonti rinnovabili e azzeramento dell’uso delle fossili.

Dobbiamo continuare a cambiare la storia del Paese come facciamo in Legambiente da più di 40 anni, con ancora più coraggio e sempre più sostegno.

LEGAMBIENTE MEDIO BRENTA  è una Associazione di Promozione Sociale APS impegnata nelle sfide a CAMBIARE IL CLIMA CHE CAMBIA

Gli effetti della crisi climatica sono sotto gli occhi di tutti: dal 2010 vi sono stati quasi 600 eventi metereologici estremi che hanno provocato danni rilevanti in oltre 350 comuni italiani.

I prossimi 8 anni saranno decisivi per la battaglia legata al clima, per contrastare il riscaldamento globale ed evitare il punto di non ritorno. Imprese, istituzioni, cittadini: ognuno deve fare la sua parte.

01. ADOZIONE DI NUOVO MODELLO ENERGETICO BASATO SULLE FONTI RINNOVABILI

02. ABBANDONO DELLE FONTI FOSSILI A PARTIRE DALL’ELIMINAZIONE DEI SUSSIDI

03. RIGENERAZIONE URBANA E DELLE AREE INTERNE

04. TUTELA DELLE FORESTE E DEL SUOLO E RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO

05. RIQUALIFICAZIONE IN CHIAVE ENERGETICA E SISMICA PER L’EDILIZIA

06. AGRICOLTURA SOSTENIBILE ED ETICA, CIBO DI QUALITÀ E SICUREZZA ALIMENTARE

07. INCENTIVI PER DIFFONDERE UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE A ZERO EMISSIONI

08. RICONVERSIONE INDUSTRIALE NEL SEGNO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Sostieni Legambiente: iscriviti ora!

Era il 1980 quando abbiamo iniziato a muovere i primi passi in difesa dell’ambiente. Da allora siamo diventati l’associazione ambientalista più diffusa in Italia, quella che lotta contro la crisi climatica, l’inquinamento e le ecomafie, nei tribunali e nei territori, insieme alle persone che rappresentano il nostro cuore pulsante.
Lo facciamo grazie ai Circoli, ai volontari, ai soci che, anche attraverso una semplice iscrizione, hanno scelto di attivarsi per rendere migliore il pianeta che abitiamo.
Abbiamo bisogno di coraggio e consapevolezza perché se lo facciamo insieme, possiamo cambiare in meglio il futuro delle giovani generazioni.

Condividi questo sogno con noi, iscriviti ora!

Scegli la tua tessera

• Socio Giovane € 15 (dai 15 ai 28 anni) per i nati dal 1994 al 2007 – abbonamento a “La nuova ecologia”
  • Socio Ordinario € 20
  • Socio Ordinario con abbonamento a  “La Nuova Ecologia” € 30
  • Socio Scuola e Formazione € 20  con newsletter “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Scuola e Formazione con abbonamento a “la Nuova Ecologia” € 30 e newsletter  “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Sostenitore € 70
  • Socio Sostenitore € 80 con abb. a “la Nuova Ecologia”

La Nuova Ecologia è il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, o.g.m., inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora.

E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente:

La tessera è legata all’anno solare ma i servizi collegati sono validi per 365 giorni dalla data di emissione

Per associarti o rinnovare la tessera puoi:
  • venire in sede (via Garolla 48 a Limena) ogni primo lunedì del mese dalle 21.00
  • partecipare ad una delle nostre iniziative che trovi sul sito o sulla pagina facebook
  • scriverci all’indirizzo [email protected]
  • chiamarci al numero 3472200598 o 3474936232
  • disporre direttamente un bonifico sul nostro conto IBAN: IT93J0501812101000012189833 intestato Legambiente medio Brenta APS presso Banca Etica specificando nella causale: contributo associativo 2021 e codice fiscale (è obbligatorio indicare il codice fiscale)

banca etica

N.B.:  Se  vuoi  contribuire  a  sostenere  economicamente le  nostre  iniziative, puoi  farlo anche destinando il 5×1000 a Legambiente Nazionale. Tutti possono farlo.

Come si fa?

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle Onlus e inserisci il codice fiscale di Legambiente 80458470582.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare.

Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Per info consulta: