è la nuova campagna di promozione dei prodotti equo-solidali di Fairtrade e racconta il potere del cambiamento che è in ciascuno.

Dall’11 al 26 ottobre in migliaia di punti vendita troverai offerte e promozioni speciali dei prodotti Fairtrade, i prodotti certificati del commercio equo solidale che cambiano la vita di chi li coltiva, migliorano l’ambiente e aiutano le persone a costruire un futuro migliore. Caffè, cacao, banane, tè, zucchero e molto altro, realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e dei lavoratori di Asia, Africa e America Latina, ma anche con attenzione a pratiche di agricoltura sostenibile.

Sempre in ottobre si festeggeranno i 20 anni dalla fondazione di Fairtrade in Italia (di cui Legambiente è socio assieme a tante altre associazioni e realtà del volontariato), che ha la sua sede a Padova.

A giorni ti comunicheremo le iniziative per il ventennale, intanto ti ricordiamo che a Limena abbiamo in calendario una cena a base dei prodotti del commercio equo lunedì 27 ottobre.