Gli ecoREATI che stiamo aspettando da 21 anni

ecoreatiOggi per la legge italiana chi inquina, compie un disastro ambientale o traffica materiale radioattivo commette un reato contravvenzionale (quindi di serie B) che NON prevede l’arresto in flagranza e l’uso delle intercettazioni e ha tempi di prescrizione brevissimi.

Chi ruba invece una mela al supermercato compie un delitto (reato di serie A) e rischia ANCHE l’arresto oltre a diversi anni di reclusione.
Capito perchè gli ‪#‎ecoreati‬ devono essere approvati subito alla Camera?

Lo chiediamo da 21 anni, e considerato l’iter tortuosissimo del ddl al Senato, dove in un anno vi sono stati continui i tentativi di sabotare la legge (tentativi continuati fino al giorno prima dell’approvazione!), è fondamentale che il testo uscito da palazzo Madama non venga modificato neanche in una virgola alla Camera, perchè il ritorno al Senato farebbe finire gli ecoreati in un binario morto.

Ti chiediamo di continuare ad aiutarci nella nostra campagna di pressione sui deputati che al Senato ha funzionato alla grande!

Condividi con i tuoi contatti social la campagna #neancheunavirgola perché i deputati votino al più presto la legge sugli ecoreati senza cambiare neanche una virgola.

Non vogliamo più vedere impuniti i crimini contro l’ambiente! 

#neancheunavirgola in A4

 

 

loading