Anche uno dei progetti di Legambiente medio Brenta tra quelli selezionati all’interno dell’iniziativa “We Love People” promossa dal punto vendita Alì di Limena.

Nel mese di settembre al punto vendita Alì di via F.lli Cervi a Limena potrai sostenere il progetto “Adotta un’aiuola, una strada, un quartiere”, l’iniziativa di volontariato civico-ambientale promossa dal nostro circolo attraverso la quale i cittadini di Limena , su base volontaria, possono prendersi cura in modo continuativo di un’area verde, una strada, o una specifica porzione di territorio per la raccolta dei rifiuti presenti e/o per piccoli interventi di abbellimento e di pulizia dalle erbe infestanti.

Come funziona?

Il punto vendita mette a disposizione un contributo pari a 1.000 € da destinare ad associazioni senza scopo di lucro che realizzano progetti di utilità sociale nel territorio comunale dei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Tra i tre progetti presentati questo mese troverete anche quello promosso dalla nostra associazione: al momento del pagamento alla cassa, riceverete un “gettone arancione” con il quale potrete esprimere la vostra preferenza. Al termine del periodo saranno contati i gettoni attribuiti a ciascuno dei 3 progetti presentati, ed il contributo previsto sarà ripartito sulla base delle preferenze accordate dai clienti (ad esempio, il progetto che ha ricevuto il 40% del totale dei gettoni depositati nel contenitore riceverà il 40% del contributo totale).

Welovepeople

Come utilizzeremo la somma raccolta?

Il tuo contributo ci aiuterà per l’acquisto di piccole piante, fiori ed essenze per l’abbellimento dei piccoli spazi residuali e per favorire la biodiversità. A questo link puoi approfondire altri aspetti del nostro progetto.

Ma, al di là del contributo economico, sempre utile per la concreta realizzazione dei progetti,  confidiamo che la partecipazione all’iniziativa “We love people” possa essere l’occasione per incontrare altri cittadini disposti ad impegnarsi in prima persona a prendersi cura di una piccola porzione del territorio e per far conoscere il nostro circolo, operativo a Limena dal 2002 con tante altre iniziative e attività.