Per una seconda vita, diamogli una mano!

Tre laboratori di riciclo e riuso per dare valore a tutto ciò che verrebbe gettato via

La gestione dei rifiuti è uno degli anelli principali della lunga catena delle problematiche ambientali contemporanee  da risolvere. Per intervenire attivamente, come ben sappiamo, possiamo ricorrere alle “3 R” ossia la Riduzione, il Riuso e il Riciclo. Ma a queste splendide azioni, il nostro Circolo ne aggiunge un’altra: la creatività e generosità di Rosanna.

Con la guida attenta di Rosannna durante i tre laboratori impareremo a riutilizzare
plastica, vetro, latta, carta e cartone, oggeti vari della nostra quotidianità destinati all’usa e getta. Per conoscere e riconoscere i diversi materiali e comprendere che la maggior parte degli oggetti che ci circondano possono avere una nuova vita!
Per sperimentare la propria manualità attraverso una pratica artistica non convenzionale, alla portata di tutti, e creare manufatti utili, con materiali che pensavamo avessero già esaurito la loro funzione.

Ci troveremo in sede, in via Garolla 48 a Limena, i mercoledì 14 – 21 – 28 novembre alle ore 20.45 Per poter gestire al meglio il corso i posti sono limitati. L’iscrizione gratuita è obbligatoria entro domenica 11 novembre con mail a [email protected] o SMS a 347 2200598

Per una seconda vita, diamogli una mano