good things to do 2

Lunedì 23 febbraio secondo appuntamento della rassegna all’insegna “dell’ambientalismo del fare”. Dedicato a chi sostiene che le associazioni ambientaliste sanno dire solo NO due bellissimi documentari su altrettanti esempi (riusciti) di riconversione: due SI, in Italia e in Danimarca, a testimonianza di quanto si può fare, anzi, SI DEVE FARE, in alternativa a quanto, motivando, contestiamo.

piccole aragoste crescono

PICCOLE ARAGOSTE CRESCONO di Cabras e Molinari – docum. ITA 2013 30′     l’introduzione fin dal 1998, in collaborazione con l’università, di pratiche di pesca sostenibili in un’area della sardegna, piccolo miracolo ambientale con ricadute positive anche per l’occupazione.

good things to do

GOOD THINGS TO DO (le giuste cose da fare) di Ferrari e Peres – docum. ITA/DAN 2012 35′ la completa riconversione energetica a partire dal 1997 di Samsø, un’isola della Danimarca, test per l’ambizioso obiettivo che il Regno di Danimarca si è imposto: una completa autosufficienza energetica rinnovabile entro il 2030

Proiezione e dibattito con Andreas Spatharos – parco Fenice – Green Energy Park – Padova

INGRESSO LIBERO