pim2016

Anche quest’anno in occasione della campagna Puliamo il Mondo il circolo di Legambiente Limena  si rivolge alle scuole e, nello specifico, alle prime classi della media locale, con unincontro formativo sulla raccolta differenziata e gli sprechi.

Oltre a spiegare quanto sia importante differenziare i propri rifiuti ci sarà la possibilità per i ragazzi, nel modo più divertente possibile, di mettersi alla prova concretamente attraverso giochi appositi, analisi degli ” errori di smaltimento” e consigli di buone pratiche su come produrre meno rifiuti possibili.

Ai ragazzi e ai loro insegnanti, verranno lasciati ulteriori strumenti per continuare in seguito l’attività formativa in classe.

Ricordiamo anche l’appuntamento degli amici di Legambiente Padova impegnati domenica 25 settembre con la tradizionale festa del Recupero e dell’energia pulita nel contesto della Festa provinciale del volontariato, mentre domenica 9 ottobre invitiamo tutti a dare una mano per la pulizia degli argini di Brusegana e Chiesanuova (tutte le info qui)16