Visita guidata gratuita alla certosa di Vigodarzere

Domenica 1 maggio 2016

La visita guidata alla certosa di Vigodarzere – villa De Zigno, che solitamente non è aperta al pubblico, è un’occasione da non perdere per conoscere da vicino un importante complesso storico, architettonico e paesaggistico.

certosa

La visita è organizzata in gruppi da massimo 30 persone, con partenza ogni 20 minuti circa, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. E’ possibile inoltre proseguire la visita anche all’esterno con un breve itinerario fino agli alberi secolari presenti nei pressi del complesso monastico.

Certosa aperta

Si consiglia di raggiungere la certosa a piedi o in bicicletta. Per chi arriva in auto si consiglia il parcheggio nei pressi della chiesa parrocchiale di Vigodarzere o nei quello del palazzetto sportivo in via Certosa. I portatori di handicap possono concordare preventivamente altre modalità di accesso contattando gli organizzatori al numero telefononico: 328 8020598

L’evento è organizzato dall’associazione Uniti per l’ambiente – Vigodarzere in collaborazione con comune, proloco, protezione civile, croce rossa Vigodazere e Legambiente Limena.

Manifesto certosa

loading