Per due domeniche LEGAMBIENTE LIMENA, grazie alla collaborazione con il gruppo Salvalarte di LEGAMBIENTE PADOVA, offre l’opportunità di riscoprire siti artistici straordinariamente affascinanti quanto poco conosciuti di Padova.

meccanismo-orologio

Inizieremo domenica 6 novembre, con la visita guidata al meccanismo dell’orologio di Piazza dei Signori, salendo all’interno dell’omonima torre, e all’Oratorio di Santa Margherita, che ospita al suo interno suggestive opere pittoriche di artisti della scuola settecentesca veneta.

oratorio-di-santa-margherita_7594661

Proseguiremo domenica 13 novembre, con la Loggia Carrarese, l’abitazione privata della ben più vasta Reggia della famiglia Da Carrara, reggiacarraresie la Scuola della Carità, sede di una delle più importanti ed antiche confraternite di Padova, che aveva il compito di amministrare lasciti e donazioni destinati al soccorso dei poveri ed infermi, ed altre opere di carità.

scuola-santa-maria-della-carita_sala-capitolare

Due occasioni immancabili per vedere Padova da un punto di vista diverso grazie all’entusiasmo e alla competenza di chi si occupa con costanza della salvaguardia di luoghi che, altrimenti, rimarrebbero chiusi, sconosciuti e dimenticati.

Le visite si effettuano al mattino in piccoli gruppi con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: Sara 349 4759001 dopo le 15.00 – oppure 342 1401401 ore serali. Il primo gruppo partirà alle 09.30, a seguire gli altri distanziati di circa mezz’ora. E’ richiesto un contributo a sostegno dell’attività di Legambiente di € 4 a persona (gratuito per i ragazzi accompagnati).

Riappropriamoci della nostra città! Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo ad estendere l’invito a tutti i vostri parenti ed amici. Per ulteriori info: [email protected]

[gview file=”https://legambientemediobrenta.it/wp-content/uploads/2016/10/Legambiente-Limena-visita-guidata-monumenti-Padova.pdf”]